Il sogno delle cose – echi del tempo

Il sogno delle cose. Echi del tempo è la nuova mostra fotografica di Ulderica Da Pozzo, visitabile dal 17 al 31 agosto a Cjasa da Duga – Borg da Memoria a Salârs di Ravascletto. Attraverso immagini evocative di luoghi abbandonati e oggetti dimenticati, l’artista restituisce frammenti di memoria che riaffiorano dal tempo.

La presentazione ufficiale si terrà sabato 23 agosto con Alessandra Beltrame e Paolo Patui, che ricorderanno anche le numerose iniziative sviluppate in oltre dieci anni di attività a Cjasa da Duga. La mostra sarà aperta ogni giorno dalle 16.00 alle 19.00, e la domenica anche dalle 10.00 alle 12.00, con ingresso libero.

L’evento conclusivo, domenica 31 agosto alle 17.30, proporrà una passeggiata con Ulderica Da Pozzo fino al borgo fantasma di Campivolo e la proiezione del video Borg da Memoria di Paolo Comuzzi.

Sabato 30 agosto alle 17.30, nell’ambito della rassegna In corda doppia, si terrà l’incontro Dal frazionamento fondiario alla condivisione – esperienze dalle montagne friulane. Dopo l’introduzione di Attilio De Rovere, interverranno Andrea Zannini, Luca Postregna, Adriana Vicentin, Giampaolo Bidoli e Sara Di Menna, per riflettere insieme sulle azioni possibili di contrasto all’abbandono dei terreni montani e sulle nuove esperienze di gestione collettiva.

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Posta il commento