
Durante l’evento “SCLESIS DI SPORT: TRE STORIE, DUE SERATE, UNA PASSIONE” l’autore sarà protagonista di un dialogo con Roberto Zoccolan, a partire dal suo nuovo libro “Contro. Dieci storie minime di sport“.
Appuntamento fissato per martedì 25 luglio alle ore 21.00 presso il Circolo Arci C.R.A.L. in Via Vittorio Veneto, 13 a San Vito al Tagliamento (PN).
Dieci storie maledette. Luoghi diversi, sport differenti, sfide nate per gioco o per scommessa e tutte e sempre attraversate da fatti storici che hanno segnato l’Italia dal 1969 al lock down. Protagonisti, donne e uomini, presi dalla vita di ongi giorno, ma tutti battezzati dalle parole di Pasolini: “Io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù”.
Di Paolo Patui. Bottega Errante Edizioni.
Nessun commento